A Sulmona finisce l'era Federico: nominato il commissario prefettizio

A seguito delle dimissioni di undici consiglieri comunali

05 Marzo 2013   11:07  

A seguito delle dimissioni di undici consiglieri comunali sui venti assegnati al Comune di Sulmona, il prefetto dell'Aquila, Francesco Alecci (rilevato che si e' verificata l'ipotesi prevista dall'art 141, comma 1, lettera b) n.3, del D.Lgs. n.267/2000) ha disposto la sospensione del Consiglio comunale, provvedendo alla nomina di Giuseppe Guetta, vice prefetto vicario della Prefettura dell'Aquila, quale commissario per la provvisoria gestione dell'Ente con i poteri del sindaco, della giunta e del Consiglio comunale.

ll sindaco Fabio Federico ha ribadito di irresponsabilità chi hanno fatto cadere la sua giunta. Si è detto pronto ad una ricandidatura, se il Pdl ,o ovrrà.

Paola Tataseo, medico sulmonese che un quotidiano locale aveva individuato come futura candidata alla carica di sindaco col Movimento 5 Stelle, si dice estranea alla cosa e non iscritta al partito di Grillo e scrive quanto segue:

'' Cari giornalisti tutti,
qualche giorno fa è apparso sulle testate giornalistiche locali il mio nome come "donna in corsa per Palazzo San Francesco". Vorrei puntualizzare la mia completa estraneità nei confronti di questa notizia, non credendo assolutamente all'autocandidatura (soprattutto in un Movimento 5 Stelle dove è il gruppo che conta ed al quale, peraltro, non sono neanche iscritta!) e non avendo avuto alcuna proposta da alcun partito o movimento politico/sociale cittadino.

E vorrei prendere questo divertente episodio, non per polemizzare con chiunque, giornalisti o persone malinformate che riescono a far girare notizie false, ma come momento di pausa per riflettere, chiedendo ai nostri futuri governanti di stringersi la mano, senza ostacolarsi a vicenda per essere i migliori, ma per rendere amabile la nostra splendida città (che è la città dell'Amore), non permettendo ai nostri ragazzi di fuggire anche vivendoci!''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore