A Tollo torna la Notte bianca

Appuntamento giovedì 17 agosto

10 Agosto 2012   11:36  

Grande appuntamento venerdì 17 agosto con la “Notte Bianca” di Tollo. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione del Comitato feste della Pro Loco e dell’associazione “Tolle.se”.

“Tutto avrà inizio alle 21.00 con una serie di spettacoli e intrattenimenti in grado di attirare un pubblico eterogeneo – spiega il sindaco Angelo Radica –. Il centro storico illuminato a festa si animerà di musica e momenti ludici e i visitatori avranno la possibilità di vivere la città in modo completamente diverso”.

La manifestazione infatti mira principalmente a valorizzare il paese e tutte le sue attività, promuovendo le produzioni artigianali e il commercio cittadino. “Un modo per scacciare la crisi che ci attanaglia – aggiunge il sindaco – e infatti i commercianti di Tollo hanno aderito in massa: sono molte le attività che hanno organizzato in proprio spettacoli e intrattenimenti. A tutti loro va il mio ringraziamento più sentito, perché si adoperano con grande volontà per la riuscita dell’evento”.

A partire da via Croce Vecchia e per tutto il centro storico i visitatori saranno presi per mano e trasportati dall’atmosfera di simpatia e divertimento.

Tre i punti musicali scelti per l’occasione per far esibire soprattutto artisti locali in un'ottica di "spending review": via Croce Vecchia, piazza Caduti di Nassiriya e piazza della Liberazione. Per tutto il percorso che collega le tre location sarà anche possibile scoprire particolari del proprio futuro grazie alla maestria dei cartomanti e incontrare l’arte del Tattoo con maestri di tatuaggio,  piercing e bodyart. Nel corso della serata si esibiranno anche tre scuole di danza.

La Notte Bianca di Tollo chiude la ricca stagione di eventi programmata per l’estate 2012. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore