"A Tu Per Tu" Ospita la Scrittrice Bianca Silvestri che presenta il suo "Io e Lo Straniero"

17 Marzo 2016   05:00  

Sarà l'ospite d'onore dell'incontro del 19 marzo della rubrica "A Tu Per Tu Con L'Autore" della libreria Coop del Centro Ipercoop D'Abruzzo.

Lei è Bianca Silvrestri e presenterà il suo ultimo lavoro, "Io e lo Straniero". L'appuntamento è per le ore 18.00.

Biografia

Bianca Silvestri è nata a Genzano di Roma. Si è laureata in Pedagogia all’Università “La Sapienza” di Roma. Ha insegnato nel Lazio, in Toscana, nel Veneto e in Uruguay per conto del Ministero degli Affari Esteri.
Negli anni Settanta ha svolto attività di giornalista foto-reporter free-lance. Nel 1998 si è trasferita a Parigi e ha presieduto la Compagnia Teatrale “Octogone”, con sede a Montreuil. Vive e lavora tra Roma e Parigi.
Tra le sue pubblicazioni: Fermata a Little Venice, romanzo, 1997; Vento di Sabbia, racconti, 2000, tradotto in bretone (alcuni racconti sono stati rappresentati in teatri francesi da Maria Cristina Mastrangeli, con il titolo Rire); Incontri, racconti, 2007, uscito in francese e in italiano.

Io e lo straniero.

Per Marguerite è giunto il momento di andare a scoprire cosa c'è oltre quell'orizzonte che si manifesta carico di promesse: E la storia straordinaria di una donna vissuta nella Francia del XVIII secolo. Il romanzo basato su una storia vera, racconta il viaggio reale e interiore di una donna che attraversa il suo tempo con sguardo ribelle. Il 2 agosto 1720 il capitano di nave mercantile Guillamme Le Pastour e sua moglie Marguerite Girard annunciano la nascita della secondo genita, Marguerite Jiulienne. Ma chi è veramente Marguerite? E Henry una donna che usurpa il mondo maschile: chierichetto, soldato, mastroboia di Lione o la famosa Henriette, la donna segreta amata dal veneziano Giacomo Casanova?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore