A Uomini e Donne "non si capisce la lingua italiana"

Confessione shock della De Filippi

12 Ottobre 2009   18:03  

Non si dica mai più che questa trasmissione delle De Filippi non è di alto valore culturale. Tina, all'inizio della puntata di venerdì ha fatto un'importante denuncia sociale: l'assistente di studio le ha rubato i cioccolatini! Non solo, i cameramen con le loro inquadrature le allargano a dismisura le dimensioni delle braccia. Qui si violano palesemnte i diritti umani!
Dopo questo momento così importante, per non annoiare troppo lo spettatore, è meglio abbassare un pò il livello del programma. Come fare? Meglio dare il microfono alle corteggiatrici di Giuseppe e Marco. Roberta, spasimante del primo, confessa candidamente di aver "rosicato", la settimana scorsa, per la scarsa considerazione avuta da lui nei propri confronti.
Passiamo alla prima esterna, quella tra Giuseppe e Valentina. La ragazza ha evidentemente gusti molto chic, il ristorante scelto è di gran classe , che mal si addice al rozzo tronista. Lei gli chiede di uscire: c'è una sorpresa. Quando il testosterone è alle stelle, però, lui riceve un'atroce delusione. Si tratta, infatti, solo di un libro di Coelho, con tanto di dedica della corteggiatrice, la quale legge un passo particolarmente adatto a loro due.
Siccome il livello culturale si alza, bisogna riportare tutto ad una dimensione più pop. Un bel bacio e torna tutto a posto.
Marco, invece, ha portato fuori Lucia. L'rvm si apre con il ragazzone alle prese con un pacco contenente uno smoking ed un biglietto. Lo legge come farebbe un bambino delle elementari, poi si reca a Campo de' Fiori, dove la signorina lo attende per gridargli (ha un megafono in mano) tutto il suo amore. Lui non sa cosa dire, ed allora la bacia intensamente.
Quando si appartano, Lucia gli parla delle sensazioni provate e lui, dopo tanto silenzio, ci regala un'autentica perla di saggezza: "Sei sui presupposti giusti, ma non completamente!".
Una bottiglietta di profumo, l'intmità di un appartamento ed un divanetto. Questa la scelta di Alison per far colpo su Marco. Parlano, ballano, si sfiorano ma non si arriva al dunque, stavolta. Un video breve per raccontare la delusione di entrambi. Quella del tronista per non aver baciato la principessa. Quella di Alison, forse, per aver scoperto un piercing sulla lingua del belloccio. Questioni d'igiene?
Andiamo avanti con l'esterna sempre tra Marco e Valentina, ragazzina senza peli sulla lingua. Critica la superficialità delle altre, poco vestite ed impegnate solo a mettere in mostra il proprio corpo. Del resto, parla da mamma (ha 18 anni e già un bambino), e la saggezza vien fuori a palate. In studio si scatena un putiferio contro di lei, ma Marco taglia il tutto e dice "piantatela!".
Concludo con una frase emblematica di Maria: "Ultimamente, qui non si capisce la lingua italiana!". Beh, nella tua trasmissione è obiettivamente impossibile. 

Francesco Balzano











 

Vedi anche:

E l'italiano si arrese davanti alla coattissima Monica

Maria De Filippi e Gerry Scotti per un nuovo talent show?

Tutto sulla puntata di Amici


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore