"A lezione dalla Natura": giornata ecologica a Sambuceto

06 Febbraio 2012   12:20  

"A lezione dalla Natura", per conoscere, rispettare e proteggere. Questo l'incontro promosso presso la Libreria Coop (centro commerciale d'Abruzzo, via Po n°1 loc. Sambuceto), venerdì 17 febbraio 2012 alle ore 18.00, dall'associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli – Pescara in occasione della VIII Giornata del Risparmio Energetico "M'illumino di meno".

Questa iniziativa, lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica di RAI Radio 2, Caterpillar, che ha sempre raccolto grande interesse su territorio nazionale ed europeo, vede la partecipazione di Nuova Acropoli da diversi anni con l'intento di contribuire a sensibilizzare ad un sentimento ecologico giovani e adulti.

Partendo da una maggiore conoscenza della Natura, delle sue leggi, dei suoi ritmi, ciascuno di noi può imparare molto. Può imparare a riconoscerla come un essere vivo, che si muove, che si trasforma. Sentirla propria,... la propria casa e soprattutto sentirsene parte. Così nascerà spontaneo il volerla proteggere, a partire dai singoli, piccoli gesti quotidiani.

In quest'ottica l'incontro si concluderà con consigli utili e buone pratiche per risparmiare e consumare in maniera intelligente.

Nuova Acropoli è impegnata da sempre in attività volte ad educare al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente naturale, basandosi sulla formula della Filosofia, una via pratica per vivere in armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e con la Natura.

Gli oltre 1400 punti vendita Coop parteciperanno alla Giornata del Risparmio Energetico accendendo le luci "buone", a basso consumo, tra cui quelle a led, e la Libreria Coop di San Giovanni Teatino terrà le luci basse durante l'intera serata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore