A quattro anni dal sisma, mercoledi 9 riprendono i corsi di ingegneria nella sede storica di Roio

27 Settembre 2013   15:24  

 Nel corso di un'assemblea tenutasi ieri presso l'attuale sede provvisoria dei corsi di Ingegneria dell'Universita' dell'Aquila (ex Optimes), aperta a docenti, personale tecnico-amministrativo del Dipartimento di ingegneria civile, edile - architettura, ambientale e alla presenza del neo-eletto rettore prof.ssa Paola Inverardi e del direttore generale Pietro Di Benedetto, si e' deciso all'unanimita' di iniziare le lezioni mercoledi' 9 ottobre prossimo per il corso di laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura e per i corsi di laurea magistrale in Ingegneria chimica, Ingegneria civile e Ingegneria per l'ambiente e il territorio.
Il prof. Dante Galeota, direttore del dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura, ambientale annuncia quindi il rientro nella sede degli studi di Ingegneria a Monteluco di Roio.

Alle attivita' didattiche saranno destinati alcuni degli spazi della struttura attualmente recuperati dopo il sisma del 2009.
In particolare, si tratta del corpo B relativo agli spazi per la didattica, del corpo C con l'aula magna e la biblioteca, coinvolgendo circa 2000 studenti.

Saranno inoltre riattivati i servizi mensa, bar e trasporto pubblico.

"Con questa decisione - afferma il prof. Galeota - si avvia il graduale rientro definitivo nell'originaria ubicazione dell' ex Facolta' di ingegneria, per la didattica e la ricerca, in vista di una progressiva normalizzazione di tutte le attivita' del Dipartimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore