A24-A25: Il Tavolo di Confronto Mit-Sindaci sarà Riattivato con Nuove Funzioni

18 Dicembre 2023   11:49  

Il senatore di Fratelli d'Italia, Guido Liris, eletto in Abruzzo, rassicura i sindaci di Lazio e Abruzzo, dichiarando che il tavolo di confronto istituzionale presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti non solo sarà riattivato, ma avrà nuove e più importanti funzioni.

La dichiarazione arriva in risposta all'allarme lanciato dal comitato dei sindaci di Lazio e Abruzzo, e Liris sottolinea che, nonostante ragioni procedurali, tecniche e formali abbiano impedito l'inserimento del tavolo nel provvedimento che ha restituito le autostrade A24 e A25 a Strada dei Parchi, il governo è impegnato a ripristinarlo.

Liris afferma di essersi fatto portavoce di questa esigenza, ricevendo chiare garanzie dal vice ministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami e dal ministro Francesco Lollobrigida, che, pur avendo altre competenze, ha sempre dimostrato interesse per la tematica dei collegamenti tra Abruzzo e Lazio.

Il senatore anticipa che al nuovo tavolo ministeriale su A24 e A25 saranno assegnati nuovi obiettivi, tra cui la sicurezza delle infrastrutture e la riduzione dei pedaggi. Sottolinea che il tavolo avrà un ruolo di primo piano nelle decisioni sul nuovo Piano economico-finanziario, sulle tariffe e nell'interlocuzione con i ministeri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore