ACQUA: ACA, RAZIONALIZZATI I SERBATOI PER L'EQUILIBRIO IDRICO

03 Luglio 2008   13:20  

"L'equilibrio idrico nei comuni del comprensorio gestiti dall'azienda acquedottistica di Pescara è stato ristabilito grazie alle manovre di razionalizzazione dei serbatoi attuate in queste ultime ore dall'Aca". E' quanto ha reso noto il presidente dell'Aca di Pescara Bruno Catena che stamane ha tracciato un bilancio della situazione in vista del notevole aumento dei consumi registrati negli ultimi giorni a causa delle temperature elevate e dell'arrivo del turisti.

"In questi ultimi giorni l'Aca - ha ricordato il presidente Bruno Catena - ha attuato diversi provvedimenti per ristabilire gli equilibri idrici nei comuni del comprensorio: il raddoppio della condotta di Bussi è stato terminato ieri e oggi verranno effettuati i primi prelievi dall'Arta per certificare la qualità dell'acqua erogata. Appena le analisi daranno esito positivo verranno messi in rete altri 50 litri di acqua potabile al secondo che permetteranno al primo pozzo, realizzato in località San Rocco a Bussi, di fornire circa 120 litri di acqua potabile al secondo".

"Ora - ha dichiarato Catena - la situazione è sotto controllo e la distribuzione idrica è tornata normale. Per oggi sono previsti solo lievi cali di pressione nelle ore più calde in alcune zone di Pescara (via Raiale, San Donato) e solo per le abitazioni prive di autoclave".

Confermate, per ragioni di cautela, le previste chiusure notturne di questa sera: dalle 22 alle 6 di domani mattina, venerdi' 4 luglio, verranno chiusi i serbatoi dei comuni di Spoltore e Tocco da Casauria. Sempre questa sera sara' attuata la chiusura notturna, dalle 17.30 alle 5.30 di domani mattina, dei serbatoi del comune di Città Sant'Angelo: serbatoi Cipressi, Fonte Canale, Colle di Sale uscita per zona rurale e Colle di Sale uscita per località S. Agnese zona lungofino.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore