AEROLINEE: DA DOMANI TORNANO VOLI SU PARIGI, BRUXELLES , MONACO

17 Aprile 2008   16:42  

Riparte domani, 18 aprile, la nuova stagione dell'aeroporto d'Abruzzo. E riparte con i voli su Parigi, Bruxelles Charleroi e Monaco, per proseguire con gli altri già in calendario. La presentazione della stagione 2008 si è svolta questa mattina, con una conferenza stampa, presieduta dal vice Presidente della Giunta ed assessore al Turismo, Enrico Paolini. "Si riparte sia con l'area francofona - ha spiegato, infatti, Paolini - sia con quella germanica, con un volo particolarmente interessante, quello su Monaco di Baviera, perchè i tedeschi sono i nostri migliori clienti insieme con gli inglesi.

Così come importante è anche il pacchetto Kiev, Bucarest e L'Viv - ha precisato il vice Presidente - che ci permette di riaprire i collegamenti con l'est, anche in attesa del volo per Mosca". Dunque, da domani l'Abruzzo raddoppia l'incoming, con un flusso di stranieri che di anno in anno ha fatto registrare un notevole aumento. "Una crescita internazionale del dieci per cento - ha sottolineato Paolini - "cioè, una scommesa finora vinta. La prossima è quella di far restare in loco i nostri opspiti il più a lungo possibile, con l'accoglienza necessaria e capacità di trattenerli". Il Direttore dell'aeroporto, Gianfranco Stromei, presente in conferenza stampa, ha sottolineato "l'importanza di aver potuto beneficiare del grande impegno del vice Presidente Polini, dell'attività da lui svolta fino ad oggi, e dell'attenzione nel non tralasciare nulla al caso".

"Stiamo decollando bene - ha commentato il direttore al Turismo, Alba Grossi - frutto di un lavoro certosino e sempre piu' rivolto al potenziamento e miglioramento dell'attività turistica nella nostra Regione. Anche i nostri tour operator evidenziano un entusiasmo mai finora manifestato: cominciano a crederci tutti ad un Abruzzo che può volare alto". In chiusura di conferenza stampa, il vice Presidente Paolini, ha annunciato che il 26 aprile prossimo, la trasmissione "Sereno variabile" dedichera' un'intera puntata all'Abruzzo. "In questi giorni lo staff televisivo sta girando nelle nostre zone - ha concluso Paolini - e ci tengo a precisare come siamo riusciti a far svolgere l'attivita' in totale gratuita' per le casse della Regione".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore