ANCE: Francesco Scoppola al MIBAC per due mesi non è soluzione

10 Ottobre 2014   18:59  

ANCE L'Aquila ed ANCE Abruzzo hanno incontrato ieri i vertici del MIBAC regionale per fare il punto sulla reale operativita' degli uffici e sull'iter della nomina. Finalmente - si legge in unanota congiunta delle due associazioni dei costruttori - la nomina del Direttore Regionale Francesco Scoppola e' formalizzata, dopo estenuanti passaggi burocratici che hanno attraversato un arco di sei mesi.

Durante questo tempo, ANCE L'Aquila e ANCE Abruzzo hanno mantenuto una forte azione di pressing in ogni fase dell'iter, dalla registrazione alla Corte dei Conti al Ministero della Funzione Pubblica fino a quello dei Beni Culturali.

Diversi gli incontri e gli appelli ai vari responsabili dei ministeri.

Ma la conclusione della vicenda, che porta un ritardo a dir poco assurdo, lascia gia' presagire nuovi ostacoli, considerando che tra due mesi il mandato di Scoppola scadra'.

L'Associazione dei Costruttori - prosegue la nota - auspica che questa volta il problema venga preso in seria considerazione col dovuto anticipo dal Governo e dai nostri rappresentanti politici, per non ritrovarsi, a breve, di fronte ad un nuovo stallo dei cantieri, delle pratiche e dei pagamenti.

Perseverare nell'errore e nella superficialita' sarebbe diabolico ed imperdonabile.

Sulla operativita' degli uffici c'e' stata piena disponibilita' a sbloccare da subito l'arretrato, anche con un impegno straordinario da parte del personale MIBAC, per provare a non penalizzare il cronoprogramma dell'anno in corso e la spendibilita' dei fondi, fermo restando lo sblocco di alcune questioni logistiche ed organizzative in capo al Ministero Beni Culturali.

Nel frattempo - conclude la nota - e' stata depositata alla Banca d'Italia la firma del Direttore Scoppola, uno dei passaggi preliminari per dare seguito ai pagamenti alle imprese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore