Abitazioni allagate in via Caduti per servizio

Codici: danni a corrente elettrica

18 Gennaio 2013   17:33  

Non c'é pace per Fontanelle. Stavolta, però, non c'entrano nulla gli episodi di criminalità che da tempo ormai sono ordinaria amministrazione nel quartiere.

Questa volta si tratta dell'allagamento di alcuni appartamenti siti in due palazzine di proprietà dell'A.T.E.R, ai civivi 57 e 59 di via Caduti per Servizio, in seguito al maltempo che si é abbattuto su Pescara nella città di oggi.

Per ironia della sorte, da qualche tempo i tetti dei due palazzi erano oggetto di lavori di ristrutturazione del tetto poichépioveva dentro, ma evidentemente tali lavori sono stati male eseguiti, tant'é vero che, come sostenuto da DomenicoPettinari, segretario provinciale dell'associazione Codici, il vento ha addirittura scoperchiato alcuni punti del tetto, provocando infiltrazioni assai copiose che hanno allagato buona parte degli appartamenti.

In aggiunta, come sempre Codici ha denunciato, l'acqua ha raggiunto anche le scatole di derivazione della corrente elettrica, privando così della luce le palazzine.

Al momento, la situazione appare ancora fortemente critica, così come sono molto alti i rischi per l'incolumità dei residenti, che comunque non sono intenzionati ad abbandonare le case nonostante i danni.

Codici ha già allertato le autorità citadine affinché si proceda all'evacuazione degli stabili, ed ha fatto sapere di voler chiedere risarcimenti per tutte le famiglie danneggiate dalle infiltrazioni.

Lorenzo Ciccarelli

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore