Abruzzo enginering, si media. Nuove norme sul commercio abusivo

Cronache dal consiglio regionale

16 Novembre 2010   18:20  

Alla ripresa dei lavori della sessione pomeridiana il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità' una risoluzione urgente riguardante Abruzzo Engineering. In cui si impegna la giunta a scongiurando intanto la liquidazione, e a definire un nuovo piano industriale della società partecipata dalla regione, al fine anche e soprattutto di salvaguardare il posto di lavoro di oltre 200 persone.

Torna invece commissione per una limatura il provvedimento a favore di 52 comuni colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009 ma esclusi dal cratere sismico. La proposta di legge prevede tra le altre cose contributi alle imprese direttamente danneggiate dal sisma, oppure che dimostrino di avere il 35% del proprio mercato nelle aree del cratere, compensazioni ai comuni per le mancate entrate Ici e per le spese sostenute nell'emergenza. Torna in commissione anche il il progetto di legge sul nuovo calendario venatorio. I periodi di caccia per alcune specie animali sono troppo lunghi e si rischia l'impugnativa del governo.

Approvate invece nuove norme per stroncare il commercio abusivo e di merci contraffatte: prevista la confisca e distruzione dei beni taroccati, i generi alimentari freschi ed integri dopo la confisca saranno invece donati in beneficenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore