Abruzzo made in Italy in Germania: per la Bianchi, la nostra si è pr

21 Febbraio 2008   15:42  
E´ rientrata ieri la delegazione Abruzzo dalla Germania (regione dell´Hunsruck) dove ha avviato “Abruzzo made in Italy”, il programma di Marketing territoriale dell´Assessorato alle Attività Produttive e all´Innovazione della Regione Abruzzo (Azione 1.4.2 Docup Abruzzo 2000-2006).

La delegazione guidata dall´assessore Valentina Bianchi ha visitato

l’aeroporto di Francoforte-Hahn e aziende del territorio dell’Hunsruck: la Ero, azienda di macchinari per vigneti, la Activ Line, azienda di rivestimenti per sedili settore automotive e l’azienda agricola Carl Emert.

"L’azione di Jorg Schumacher, direttore generale dell’aeroporto di Hahn - ha detto la Bianchi - è un esempio importante di sviluppo e gestione di una struttura strategica come può essere un aeroporto. A maggior ragione se si considera la sua crescita negli ultimi dieci anni, da struttura militare a punto di riferimento degli scali internazionali. Con ricadute importanti per il territorio, con benefici economici e sociali. L´Hunsruck e l’Abruzzo possono trovare sinergie future specie grazie allo sviluppo dei collegamenti aeroportuali”.

Nel pomeriggio di martedì 19 febbraio, nell’Hotel Bellevue di Traben-Trarbach, “Abruzzo made in Italy” è stato illustrato ai rappresentanti istituzionali della regione tedesca, imprenditori dei settori infrastrutture, logistica, enogastronomia e turismo e stampa locale. Presenti, fra gli altri, Bertram Fleck, consigliere regionale dell´Hunsruck, e Heide Ponnighaus, sindaco di Traben-Trarbach. Proiettato il dvd che, attraverso le sue eccellenze, promuove produzione e innovazione del territorio abruzzese.

Nella foto, la Bianchi con le autorità tedesche e la delegazione abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore