Abruzzo race Asd, memorial Fabrizio Abbandonati e raduno Fiat 500 d'epoca il 3 luglio a L'Aquila

27 Giugno 2011   10:16  

La Uisp L'Aquila in collaborazione con l'Abruzzo Race asd, organizza una gara ludico amatoriale memorial Fabrizio Abbandonati sulle strade aquilane riservate ad autovetture da competizione sulle strade che portano a Roio.

La manifestazione rientra nel circuito regionale Uisp di minislalom. L'evento ospiterà, inoltre, il raduno delle fiat 500 d'epoca che sfileranno sul tracciato a velocità ridotta come pure le auto da competizione.

La manifestazione, realizzata dalla Uisp, coglie l'occasione per far si di non perdere una parte della storia motoristica aquilana e del territorio abruzzese, rimasta solo con le due cronoscalate storiche delle "rocche aquilane" e " svolte di popoli".

L'evento di regolarità e abilità vedrà inoltre la partecipazione di piloti di fuori regione provenienti da Lazio, Marche, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna.

"La manifestazione de l'Aquila è per l'Abruzzo race asd particolarmente sentita - dice Alberto Fasoli dell'Abruzzo race asd - per quanto mi riguarda sono emozionato, in quanto vigile del fuoco, ho passato diverso tempo sul territorio aquilano e ho vissuto in prima persona la sofferenza dei cittadini e della città ferita. Mi auguro che presto (anche attraverso questa manifestazione) il territorio possa tornare alla normalità. Mi auguro che molti saranno presenti alla manifestazione".

La mattina, su via Mausonia dove verrà alestita la zona BOX, i ragazzi accompagnati dai genitori, potranno vedere da vicino le autovetture che parteciperanno all'evento e chi ne avrà desiderio, potrà essere accompagnato per un breve giro di "prova".

"Un ringraziamento - aggiunge Fasoli - va alla delegata Uisp dell'Aquila ed a Paola Federici, instancabile nel ruolo di organizzatrice, ed ai promotori della manifestazione, Luca De Ciantis e Mirko Ciabini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore