Abruzzo24ore.tv aiuta le istituzioni e le onlus

Banner istituzionali gratuiti

29 Ottobre 2009   18:02  

Cara lettrice, caro lettore,

per molto tempo Abruzzo24ore.tv è riuscito a sopravvivere senza pubblicità, dal sisma abbiamo azzerato i banner di google e di altri gestori.

Dopo la traumatica esperienza del terremoto la nostra testata decise di non pubblicare più gli spot del motore di ricerca perchè spesso i prodotti che venivano reclamizzati potevano essere inopportuni in un momento così delicato.

Dal 6 di aprile abbiamo lavorato (perchè sia ben chiaro questo per noi è un LAVORO) senza ricavi, riuscendo a sopravvivere solo grazie alle altre attività del gruppo (news per le reti nazionali e internazionali come Sky, Mediaset, Rai, CNN, ect.).

Da qualche giorno, però, abbiamo deciso di riprendere la nostra "normale" attività anche commerciale e di tornare a pubblicare annunci a pagamento, relegandoli (a buona pace del nostro programmatore SEO) in spazi definiti e mai promiscui come si conface alla buona educazione giornalistica e anticipando una legge dello Stato che già è lacunosa in giornali e TV, ma è inesistente per il Web.

Doveroso per noi è spiegare le ragioni di questa scelta, vogliamo essere più liberi di informare, vogliamo avere più tempo per girare inchieste, avere le mani più libere dal lavoro di routine e quindi ci vogliamo auto-sostenere e non pesare soltanto sulle casse del gruppo.

Se ci seguite saprete, però, che non ragioniamo mai solo per il profitto, di qui l'idea, creare uno spazio istituzionale gratuito (al pari degli spot TV) a disposizione di enti e onlus che vorranno mandare i propri messaggi di pubblico servizio a voi lettori.

Basterà inviare una mail all'indirizzo info@abruzzo24ore.tv con oggetto "Messaggio istituzionale" e descriverci la manifestazione o altro, noi faremo il resto, comporremo il banner e lo veicoleremo a voi lettori dandovi certezza del valore dell'iniziativa e scollegandolo dai messaggi a pagamento.

Abbiamo iniziato con l'omaggio alla fondazione "L'Abruzzo Risorge" creata dall'idea del Presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo Nazario Pagano e sottoscritta da tutti i consiglieri regionali che ha come scopo quello di aiutare gli orfani del sisma del 6 aprile.

Speriamo che questa iniziativa sia di vostro gradimento.

La redazione

 

 

Vedi anche:

Consiglio regionale istituisce la fondazione ''Abruzzo risorge''

L'Aquila -  Esprime soddisfazione il presidente della Regione Abruzzo per il decreto approvato ieri dal governo, riunito straordinariamente a L'Aquila per affrontare l'emergenza terremoto. Il governatore Gianni Chiodi si dice soddisfatto anche per la scelta di tenere il G8 a L'Aquila, che porterà ulteriori risorse alla zona colpita dal sisma. L'assessore regionale ai Lavori Pubblici ...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore