Abruzzo24ore.tv ancora più vicino ai suoi lettori

Su Rete 8, su facebook, vicino alla gente

25 Settembre 2009   14:37  

Abruzzo24ore.tv è in continuo movimento per offrire un servizio sempre più completo ai suoi lettori!

Dopo la tragedia del terremoto il nostro sito ha subito un brusco stop degli aggiornamenti periodici (abbiamo continuato come ben sapete a lavorare solo sulla cronaca), ma questo ormai è passato, da qualche tempo vi prepariamo delle belle sorprese che vi proporremo di volta in volta non appena saranno testate e stabili.

Da qualche giorno avrete notato che le notizie sono pubblicabili su Facebook (in basso alla fine di ogni articolo c'è in pulsantino con il ogo di Facebook), dove abbiamo anche organizzato una gruppo per parlare con più facilità e meno formalismi dei tanti problemi che attanagliano la nostra regione, ma anche per far venire alla luce moltissime emergenze che altrimenti resterebbero nell'ombra.

Come entrare nel gruppo? Nulla di più facile a destra del sito compare un banner dedicato ai nostri amici in Facebook si clicca su diventa fan e, se si è già registrati, si diventa automaticamente amici, al contrario si dovrà prima fare la registrazione e poi si diventerà amici di Abruzzo24ore.tv. (E' bello per noi poter ospitare le vostre faccine o avater direttamente in homepage)

La vera chicca è però la nuova gestione degli articoli, infatti desideriamo sviluppare il giornalismo collaborativo, ai nostri articoli si potranno aggiungere le proprie opinioni e commenti, collaborando con la redazione con le proprie esperienze e realizzando quello che sarà il primo sito di "giornalismo allargato" della nostra regione.

Per far questo abbiamo profondamente rivisto lo stile di stesura dei nostri articoli ed abbiamo integrato un nuovo metodo di inserimento dei commenti che per la prima volta sono liberi da iscrizioni o altro, ma, come nei blog, basterà inserire il proprio nome e cognome, il codice di sicurezza che appare nella pagina e si potrà contribuire alla stesura del pezzo, al suo completamento o a darci qualche altro elemento di indagine. Purtroppo per il momento gli stessi saranno sottoposti a moderazione per un breve periodo a causa dei soliti stupidi che girano nella rete.

Infine, come ogni anno, la nostra redazione resterà ancora partner esclusiva di Rete 8, la nostra trasmissione "Magazine 99" resterà una delle trasmissioni di approfondimento di punta dell'emittente, come i nostri servizi da L'Aquila e provincia resteranno contributo essenziale al TG8.

Dopo il terremoto, infatti la nostra testata può essere orgogliosa di aver fatto vedere la vera realtà dell'Aquila all'Abruzzo ed all'Italia, grazie ai tre, quattro servizi al giorno che Rete 8 mandava in onda ed alle collaborazioni con La7 e Mediaset, contatti veri quindi non semplice speculazione su banner pubblicitari.

Anche così gli sfollati aquilani hanno potuto seguire le sorti della loro città durante "l'esilio forzato".

Le sorprese, però, non finiscono qui, stiamo lavorando ad un nuovo progetto per il sito per renderlo ancora più bello e fruibile ed a breve lo potremo presentare a tutti voi.

Vorrei approfittare dell'occasione per ringraziare tutti quelli che collaborano alla pubblicazione, ottimizzazione e gestione del sito:

i giornalisti, Filippo Tronca, Marco Signori, Giovanna Di Carlo, Francesco Balzano, Francesca Aloisi; gli operatori Diego Lepiscopo e Alessandro Di Giacomantonio; il grafico e amministratore di sistema Massimilano Nibid; i programmatori Emanuele Ferrante e Alessandro Pomponio; i collaboratori esterni Alessandro Tauro, Gino Antognetti e Adelaide Mendes, il nostro editore Gianfranco Di Giacomantonio e l'amministrazione Alessia Bonaduce e Stafania Ricci.

Quindi restate conessi, la nostra informazione è puntuale, oggettiva e non costa nulla!

 

(nel video il Galà del palinsesto di Rete 8 presentato dal Direttore Pasquale pacilio e da Debora Terenzi che ci ha visto protagonisti ieri sera all'auditorium Flaiano di Pescara)



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore