Abruzzo24ore.tv la forza dei numeri e delle idee di un gruppo di ragazzi abruzzesi

D'estate grazie al mobile moltiplichiamo le visite

03 Luglio 2012   07:12  

Alcuni di voi potranno pensare che questi richiami ai nostri successi online sia un'autoincensarsi sterile, un'autocelebrazione che lascia il tempo che trova, ovviamente liberi di pensarlo, ma sbagliate.

Abruzzo24ore.tv è un sito internet, ma è anche un team di ragazzi abruzzesi che ormai più di 6 anni fa, ha costruito uno spazio di discussione e colmato un vuoto, quello dell'informazione regionale su internet.

Esistevano si altri quotidiani online, ma sempre relegati ad uno specifico territorio, noi abbiamo aperto e mostrato la strada dell'informazione regionale e nazionale a tutti quelli che poi ci hanno seguito e imitato.

Questo gruppo di ragazzi sta crescendo con il web, sta crescendo con i propri lettori attraverso numerose mutazioni di grafica, stile, concezione stessa dell'informazione: quando siamo nati, non c'era Facebook in Italia.

In silenzio, senza grandi proclami qualche tempo fa abbiamo fatto una scelta di campo, puntare sul mobile e dare a questo uguale dignità della versione "tradizionale" del sito, la scelta fu azzeccata e i risultati di questo primo scorcio d'estate, ci danno ragione.

Perchè, ormai, il concetto di giornale cartaceo è stato abbandonato anche al mare e sulle spiagge, sempre più numerosi sono i lettori da smartphone e tablet (primi i dispositivi Apple con iPhone e iPad).

Questa è la forza dei numeri e delle idee, un giornale il nostro e vostro che nel primo weekend estivo che ha visto svuotarsi le città ed anche le case al mare per riversarsi tutti a trovare "il fresco" in spiaggia o in montagna, questo giornale ottiene il miglior risultato in termini di visite e pagine visualizzate di sempre per il sabato e la domenica.

Precisamente 22.074 e 29.127 più del 100% in più dei passati week end e comunque numeri da capogiro in confronto della concorrenza regionale.

Poi  arriva la giornata lavorativa del lunedì e Abruzzo24ore.tv ottiene il secondo risultato in termini di visite della sua storia! Ben 46.543 visitatori in sole 24 ore con una media di 2000 visitatori l'ora, ben 33 al minuto.

Insomma ieri abbiamo ricevuto un visitatore ogni 2 secondi!

Questi sono tutti dati Google, ufficiali e indipendenti.

Veniamo al settore mobile che tanto ci ha aiutato a raggiungervi anche fuori, ben il 33% delle visite arriva da traffico cellulare, cronaca, sport e vacanze le chiavi più ricercate.

Volevate sapere cosa succedeva in Abruzzo, le sorti del Giulianova calcio, gli acquisti del Pescara, la prospettiva per L'Aquila e il Chieti di giocare nella Lega unica e poi vi informavate su cosa visitare, a quale sagra andare e dove consumare il pranzo domenicale fuori porta.

Nel frattempo noi abbiamo lavorato anche per i nostri investitori che anche di domenica hanno ricevuto numerosissime visualizzazioni e visite sui propri siti ufficiali.

La forza dei numeri e delle idee, dicevamo, la vera forza d'Abruzzo, aggiungiamo!

 

Luca Di Giacomantonio

Alexa certifica che il nostro sito è il 511° in Italia e il 27,210° al mondo

Comparativa Alexa sulle pagine viste per utente che certifica per il nostro sito una media trimestrale di 7.1 pagine/utente


ps. resta ancora inascoltato il nostro appello a rendere pubblici i dati Google dei siti d'informazione abruzzese, noi siamo fiduciosi che meritocrazia e trasparenza presto arrivino anche sui mezzi d'informazione online!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore