Accesso spiagge a disabili, Di Matteo: "Faccio mia la sacrosanta protesta di Carrozzine determinate"

04 Giugno 2015   15:17  

 L'assessore ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, interviene su tema delle spiagge inaccessibili e definisce "sacrosanta la protesta dell'Associazione carrozzine determinate".

Scrive Di Matteo: "Sento il dovere di rispondere con i fatti agli articoli di stampa che denunciano l'inaccessibilita' delle spiagge per le persone con disabilita'.

Una battaglia, quella dell'Associazione Carrozzine determinate e del presidente Claudio Ferrante che non solo condivido ma che voglio combattere insieme a loro.

Con la mia struttura e con gli esperti che supportano il mio lavoro da subito ci siamo attivati al fine di valutare le modalita' piu' adeguate e veloci per rivedere la Legge Chiodi affinche' vengano adottate misure volte a tutelare e dare dignita' alle persone con disabilita', imponendo ai comuni di adattare e riservare tratti di spiaggia a loro, rendendoli accessibili.

Tenendo a mente la parola dignita' e' nostro dovere equilibrare una legge gia' esistente che, come Regione Abruzzo abbiamo gia' adottato, e prevedere al suo interno misure a garanzia ed effettiva tutela delle persone con disabilita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore