Accoltellarono e rapinarono tassista, arrestati due pescaresi

23 Novembre 2015   12:35  

La Squadra Mobile di Pescara ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del locale Tribunale, Maria Michela Di Fine, su richiesta del pm Gennaro Varone, nei confronti dei Andrea Sborgia 40 anni, e Massimo Rendine, di 41,, entrambi pescaresi indagati per i reati di rapina aggravata, lesioni ed utilizzo fraudolento di carta di credito.

Nella notte del 29 gennaio scorso, un tassista che aveva risposto ad una chiamata del servizio Radiotaxi, giunto nella zona industriale di Pescara, in prossimita' della via Tiburtina, faceva salire a bordo i due uomini che avevano effettuato la chiamata.

Il fatto che uno dei due avesse il volto ben coperto con un passamontagna, non destava sospetti, vista la temperatura particolarmente fredda di quel giorno.

Il falso cliente con il passamontagna prese posto sul sedile anteriore,mentre l'altro prendeva posto dietro, dopo pochi minuti, il passeggero seduto sul sedile anteriore ha chiesto al tassista di accostarsi, colpendolo con ripetuti pugni al volto e ferendolo con un coltello all'addome e ad una gamba, e lo rapinarono di 170 euro in contanti, una carta bancomat, un telefono mobile ed un navigatore satellitare.

Successivamente, i due malviventi prelevavano abusivamente presso uno sportello bancomat la somma di 500 euro utilizzando la carta rapinata poco prima.

A causa dell' aggressione il tassista riportò una prognosi di 15 giorni.

A seguito dell'efferato episodio iniziò un'accurata attivita' investigativa da parte della locale Squadra Mobile, sulla base dei pochi elementi a disposizione.

Determinante per l'indagine sono state le analisi di numerosi tabulati telefonici, partendo dal numero da cui era partita la chiamata al radiotaxi e la visione delle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza della banca dove erano stati effettuati i prelievi di denaro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore