Accord Phoenix a L'Aquila, Mattuccilli (Cisl): "Il Governo sostenga l'insediamento"

10 Luglio 2013   11:14  

"Il Governo deve sostenere e appoggiare, trovando adeguate risorse, l'insediamento all'Aquila della Accord Phoenix. In un momento di crisi occupazionale e produttiva, come quello che vive il nostro Paese, non si comprende la scelta di Invitalia e del ministero della Coesione territoriale, che stanno ponendo ostacoli e cavilli burocratici alla'esame del piano industriale proposto dall'azienda inglesea".

Gino Mattuccilli, responsabile Fim-Cisl della provincia della'Aquila invita il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ad intervenire direttamente per la positiva soluzione della vertenza della'ex polo elettronico aquilano.

"In particolarea - spiega Mattuccilli - il Governo e' chiamato ad esaminare in tempi stretti il piano industriale presentato dalla Accord Phoenix che prevede, secondo una prima stima dell'azienda, 240 posti di lavoro a regime, con il reimpiego delle maestranze dell'ex polo elettronico. Il sindacato e i lavoratori non chiedono di accettare passivamente il progetto proposto, ma si oppongono con forza ad una presa di posizione pregiudiziale, da parte degli organi istituzionali competenti, che non hanno neppure esaminato la pratica in questione, rischiando cosi' di far svanire nel nulla l'unica proposta industriale concreta che, negli ultimi anni, e' stata formulata per il rilancio dell'ex polo elettronico. Una partita - conclude Mattuccilli - da chiudere in tempi strettissimi, anche per evitare un ripensamento da parte dell'azienda".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore