Accordo con i privati: nuova era per la sanità

La soddisfazione di Chiodi

21 Aprile 2010   15:09  

E' stato siglato stamani l'accordo sui tetti di spesa per le case di cura private abruzzesi comprese quelle aderenti all’Aiop, l’Associazione  Italiana Ospedalità Privata.

"Si tratta di un momento di fondamentale importanza ai fini del risanamento e della prosecuzione del processo di riorganizzazione della sanita' abruzzese - ha commentato il Commisasario ad acta per Sanita', Gianni Chiodi, - dal momento che, con il raggiungimento di tale intesa, l'Abruzzo si allinea alle Regioni piu' vituose d'Italia in questo specifico comparto.

''Un risultato - ha aggiunto Chiodi - ottenuto grazie anche alla presa di coscienza degli imprenditori della sanita' privata che hanno compreso l'importanza del piano di risanamento della sanita' abruzzese. Un accordo teso ad offrire servizi e prestazioni di qualita' sempre migliore ed a costi sostenibili''.

'Soddisfazione' ha espresso oggi anche la Presidente della Quinta Commissione 'Sanita' e tutela della salute' del Consiglio regionale, Nicoletta Veri', per l'accordo siglato sui tetti di spesa per la cliniche private. 'Il risultato raggiunto- ha spiegato Veri'- ha un significato politico e sociale di indubbio rilievo che premia lo sforzo portato avanti dal Commissario 'ad acta' Gianni Chiodi, dal sub Commissario Giovanna Baraldi e dell'assessore Venturorni ma e' il premio anche alla strategia dell'attenzione nuova messa in piedi dal Consiglio regionale che, pur attraverso un confronto serrato e costruttivo ha seguito le diverse fasi di questo processo di riorganizzazione e di rilancio.

Ovviamente- ha aggiunto Veri'- va colto il senso positivo della disponibilita' manifestata dagli operatori della sanita' privata interessati anche loro a costruire in Abruzzo, attraverso regole certe e ben definite, un sistema sanitario moderno ed avanzato. Oggi la politica ha scritto una bella pagina'


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore