Accorpamento delle Asl, battaglia dei numeri in Consiglio

Cronaca dall'Emiciclo

22 Settembre 2009   13:26  

I lavori del consiglio regionale dopo la pausa estiva ricominciano dal nodo assai spinoso della riduzione delle ASL, primo passo per far fronte all'insostenibile debito sanitario regionale. Il centro destra ha le idee chiare, accorpamento dell' ASL dell'Aquila e dell'ASL Sulmona-Avezzano e della Asl Lanciano-Vasto con quella di Chieti, e nomina commissari preposti alle procedure di fusione.

Applichiamo il piano sanitario approvato dal centrosinistra e concordato con il Governo, sottolineano dai banchi della maggioranza. il centrosinistra oggi all'opposizione però spinge ora per una Asl unica e va all'attacco e accusa il centrodestra di volere soprattutto la rimozione dei direttori generali per sostituirli con loro commissari.

Questo pomeriggio seduta straordinaria dedicata alla zona franca. Anche qui a confrontarsi due scuole di pensiero: chi vuole una zona franca limitata all'area direttamente colpita dal sisma, chi vorrebbe estenderne i confini il più possibile, in altri territori e collegi elettorali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore