Accusato di abusi su sorelle minorenni, insegnante condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione

Risarcimento di 20mila euro per ciascuna delle due

06 Novembre 2014   09:54  

Era accusato di aver commesso abusi sessuali su due sorelle all'epoca minorenni, rispettivamente di 14 e 12 anni, che si recavano presso la sua abitazione per prendere ripetizioni.

Un insegnante 59enne di Chieti è stato riconosciuto colpevole di tale reato e condannato con rito abbreviato a 2 anni e 4 mesi di reclusione dal gip Paolo Di Geronimo, a fronte di una richiesta di pena di 4 anni avanzata dal pm Marika Ponziani, oltre al versamento di 20.000 euro a ciascuna delle due vittime, costituitesi parte civile.

L'uomo è stato in più interdetto in perpetuo da qualsiasi ufficio di tutela, curatela e amministrazione di sostegno e da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, oltre che dai pubblici uffici per l'intera durata della pena.

I fatti contestati risultano essere stati commessi nel periodo compreso tra gli anni 2003 ed il 2007 e nei primi sette mesi del 2012. Le indagini degli inquirenti scattarono a seguito della denuncia presentata dalla madre delle due sorelle dopo aver sentito i racconti di tali episodi da una delle figlie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore