Achille Serra a L'Aquila ospita della rasasegna Cinema e Psichiatria

04 Dicembre 2013   11:39  

Domani, a partire dalle 17.30, presso l'Auditorium "E. Sericchi", in programma un nuovo appuntamento dell'undicesima edizione di Cinema e Psichiatria con la proiezione del film 'Gli angeli del male', di Michele Placido (Italia, 2010).

L'iniziativa culturale organizzata dall'Istituto Cinematografico "La Lanterna Magica" e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell'Aquila, ha previsto nel corso degli appuntamenti incontri con personaggi del mondo del cinema, dell'informazione nazionale e delle istituzioni con proiezioni specifiche sul delicato e complesso tema della violenza. Ospite d'eccezione nella giornata di domani, l'ex capo della polizia, scrittore e rappresentante delle istituzioni, Achille Serra.

Il pubblico - l'ingresso e' libero - avra' dunque l'opportunita' di incontrare e conoscere la sua personale esperienza come uomo di Stato che in prima linea ha combattuto difficili fenomeni di violenza nel corso della sua lunga carriera. Sara' interessante ripercorrere alcune fasi della storia repubblicana del nostro Paese, condita ancora oggi da molte zone d'ombra e significativi passaggi storici. Non manchera' il consueto contributo scientifico con la presenza del direttore del Dipartimento di salute mentale, Vittorio Sconci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore