Acqua inquinata presso il Vibrata, il Comune di Alba vieta i bagni

Annunciati nel frattempo numerosi eventi estivi

08 Maggio 2014   14:57  

Si annuncia una stagione estiva 2014 ricca di novità per Alba Adriatica, sia in positivo che in negativo, e che in entrambi i casi certamente non mancheranno di suscitare discussioni.

Al fine di promuovere al meglio il turismo cittadino, l'amministrazione comunale è impegnata nello stilare il calendario degli eventi estivi, che dovrebbe essere ufficialmente presentato entro fine mese.

Buona parte  del programma ruoterà presumibilmente intorno alle tradizionali sagre, in particolare dopo le polemiche nate lo scorso anno con la Pro Loco albense e, recentemente, a causa della rassegna "Gustosamente Alba". Da quel che trapela, comunque, grande spazio dovrebbe essere riservato allo sport, in particolare riguardo al beach volley femminile (prevista una tappa in un torneo estivo), al beach rugby ed al beach soccer, iniziativa che porterà sulla spiaggia di Alba  le  telecamere delle principali  tv nazionali, Sky compresa.

A fronte di tali novità foriere di ovvia soddisfazione, fa decisamente da contraltare la notizia del divieto di balneazione preventivo emesso dal sindaco Tonia Piccioni lungo circa 400 metri di spiaggia dalla foce del Vibrata verso sud a causa dell'inquinamento da batteri fecali registrato negli anni passati.

Il provvedimento interessa però in via definitiva solo i primi 100 metri dalla foce, mentre per il restante tratto di arenile si dovrà attendere l'esito delle analisi chiamate ad attestare eventuali miglioramenti della qualità delle acque, recentemente classificata come "scarsa" dalla relazione della Regione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore