Acquazzoni e temporali in arrivo sulla penisola, brusco calo temperature

04 Ottobre 2017   11:32  

La situazione meteo sulla penisola è in via di un drastico cambiamento, infatti è previsto per il fine settimana l'arrivo dell'aria fredda  che sarà accompagnato dall'innesco di piogge e rovesci sparsi che già da oggi dovrebbero interessare soprattutto Nordest, Lombardia, poi il Centro, specie il versante Adriatico, con temporali veloci ma localmente intensi.

Coinvolto anche il basso versante tirrenico con qualche pioggia o rovescio in primis sulla Campania, più occasionalmente tra Calabria tirrenica e Sicilia nord orientale. Poco o nulla su estremo Nordovest e Sardegna, mentre il basso versante adriatico sarà in attesa.

Per la giornata di sabato il fronte freddo raggiungerà anche il Sud, dove attiverà rovesci e temporali sparsi, residui anche sul medio versante Adriatico.

TEMPERATURE IN BRUSCO CALO! - Venerdì primo sensibile calo delle temperature a partire dalle Alpi, poi esteso anche al resto del Centronord entro fine giornata, quando si potranno perdere fino a 8-10°C.
Al Sud il calo delle temperature sarà più sensibile nella giornata di sabato, anche qui fino a 8-10°C in meno ma soprattutto sul versante adriatico.

Il tutto accompagnato da un deciso rinforzo dei venti da Nord.
 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore