Ad un anno dalla strage terroristica, il 12novembre riapre il Bataclan con Sting

04 Novembre 2016   10:12  

Il Bataclan, simbolo delle stragi di Parigi del 13 novembre dello scorso anno, riaprirà il 12 con un concerto di Sting.

E' lo stesso artista britannico a confermare la notizia annunciata dalla Lagardere Unlimited Live Entertainment: "Nel riaprire il Bataclan - dice Sting - abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica".

I ricavi dei biglietti saranno devoluti all'associazione per le vittime delle stragi "Life For Paris and 13 Novembre: Fraternité Verité".

Sul palco del Bataclan a partire da novembre Pete Doherty, cantante dei Libertines, cui seguirà Yussou N'Dour, Marian Faithfull, Flaming Lips, Skunk Anansie e molti altri. 

Il 13 novembre 2015, Novantatre persone morirono nell'attacco terroristico firmato dall'Isis nella sala concerti in cui si stava esibendo il gruppo rock Eagles of Death Metal.

Circa un'ora dopo l'inizio dello spettacolo, la sala concerto si trasformò in un bagno di sangue: un gruppo di 4 uomini vestiti di scuro e armati di kalashnikov fece irruzione nel locale sparando con calma fredda e sanguinaria alle centinaia di persone presenti.

Alla fine si conteranno decine di morti. Tra le vittime anche  Valeria  Solesin, ricercatrice veneziana 28enne.

In totale quella sera 137 persone persero la vita in sei attacchi coordinati nel centro di Parigi e a Saint Denis. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore