Adam Zagajewski ospite d'onore del Premio Letterario Laudomia Bonanni 2014

La cerimonia il 25 ottobre presso l'Auditorium del Parco

23 Settembre 2014   12:23  

Si avvarrà della presenza di un ospite d'onore di caratura mondiale la tredicesima edizione del prestigioso Premio letterario internazionale "L'Aquila - Bper Laudomia Bonanni".

Una presenza di grande valenza internazionale, quella del poeta polacco Adam Zagajewski, candidato al Nobel per la letteratura, anticipata ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della cerimonia, in programma il prossimo 25 ottobre presso l'Auditorium del Parco a partire dalle 10:30 alla presenza della senatrice Stefania Pezzopane e del direttore della Carispaq Vittorio Iannucci.

Zagajewski, nato nel 1945 a Lviv (Leopoli), al tempo appartenente alla Polonia ed oggi in Ucraina, ha raggiunto la notorietà nel 2001 con la poesia "Try to Praise The Mutilated Wolrd" (Prova a cantare il mondo mutilato) scritta a seguito dell'attentato alle Twin Towers, sarà ospite d'onore nella cerimonia di premiazione della rassegna intitolata alla scrittrice aquilana Laudomia Bonanni, scomparsa nel 2002.

Martedì 21 ottobre vi sarà l'anteprima del premio alle 17:30 presso l'auditorium Sericchi della Bper Strinella 88, con la presentazione del volume di Gianfranco Giustizieri su Laudomia Bonanni. La mattina del successivo 24 ottobre, invece, si entrerà nel vivo con l'incontro di Zagajewski con i detenuti del carcere dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore