Addio a Bubba Smith, l'Hightower di "Scuola di polizia"

L'attore si è spento a 66 anni

05 Agosto 2011   12:54  

L'attore Bubba Smith, divenuto famoso grazie al personaggio di Moses Hightower interpretato nella serie di film "Scuola di polizia", si è spento ieri all'età di 66 anni. La triste notizia è stata diramata dal sito TMZ secondo cui l'uomo sarebbe stato trovato nella sua casa di Los Angeles privo di vita, nonostante la polizia fosse prontamente intervenuta dopo una chiamata. Le cause del decesso sono ancora tutte da chiarire anche se sembrerebbe una morte naturale.

Moses era famoso per la stazza abnorme e l'altezza spropositata. Con le sue possenti braccia riusciva a sollevare auto, catturare i ladri e compiere numerose acrobazie fuori dal comune. Non solo "Scuola di polizia", comunque. Bubba Smith è stato anche tra i protagonisti di "Balle spaziali" ed in tv ha recitato in serie di successo come "La famiglia Bradford", "Charlie's Angels" e "Wonder Woman".

Smith è stato anche un celebre giocatore di football americano avendo militato nella National Football League con i Baltimore Colts. Nel 1971 è riuscito persino a portare a casa un Super Bowl. Charles Aaron Smith (questo il suo vero nome) era nato ad Orange, nel Texas, il 28 febbraio del 1945. Aveva fatto parte del cast di "Scuola di polizia" nei panni dell'agente Higthower dal 1984 al 1989 ("Scuola di polizia 6: la città è assediata") ed era presente anche nella serie tv omonima. Il suo personaggio era tra i protagonisti anche del cartoon tratto da questo filone di successo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore