Addio a Claudia Vinciguerra, voce critica della tv

E' morta ieri a Roma

13 Settembre 2010   10:18  

Claudia Vinciguerra non c'è più, si è spenta ieri mattina a Roma. Il triste annuncio è stato dato dal quotidiano "Il Messaggero", che parla di un ricovero nella serata di venerdì con un quadro clinico già inizialmente gravissimo. Poi, la situazione è precipitata e la donna è entrata in coma fino al decesso.


Critica televisiva nata a Napoli nel 1923, era ben nota al grande pubblico per la partecipazione nel contenitore "Mattina in famiglia", dove milioni di telespettatori aspettavano di conoscere il suo parere sulle principali trasmissioni della settimana. Le recensioni semi-serie di questa signora erano diventate un vero e proprio cult.


Già, perchè la Vinciguerra condiva ogni intervento con numerose gaffe, che rendevano lo spazio da lei occupato l'unico momento divertente di quel programma così istituzionale e perbenista. Senza peli sulla lingua, metteva alla berlina chiunque non le piacesse. A suggellare il trionfo mediatico di un personaggio già di per sè simpaticissimo, arrivò la splendida imitazione targata Teo Teocoli.


Addio Claudia, ci mancherai!

 

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore