Addio a Cristoforetti: Il Cantautore Trentino si Spegne a 36 Anni dopo una Lotta con la Leucemia

12 Novembre 2023   15:02  

Il mondo della musica piange la prematura scomparsa di Michele Cristoforetti, cantautore trentino, venuto a mancare all'età di 36 anni a causa di una battaglia contro una forma aggressiva di leucemia. La notizia della sua morte è giunta ieri, venerdì 10 novembre, a Padova, dove il talentuoso artista si era sottoposto a un trapianto di midollo osseo pochi giorni prima.

Nato ad Avio il 14 gennaio 1987, Cristoforetti aveva iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel 2005 come membro di una band di amici, successivamente rinominata Kascade, che divenne presto celebre in tutta la provincia. Il suo percorso da solista lo ha visto esibirsi in oltre 500 concerti e cinque tournée, dedicando la sua arte a icone della musica italiana come Fabrizio De André e Chico Forti, ex velista e produttore televisivo detenuto negli Stati Uniti.

Lo scorso anno, Michele aveva presentato il brano "Notti" al live box di Casa Sanremo, vincendo il contest Euregio Rock e ottenendo l'opportunità di aprire i concerti di Vasco Rossi a Trento, Ancona e Milano. Anche dopo la diagnosi della malattia, il cantautore aveva continuato a lavorare al suo nuovo album intitolato "Esagerato". Il suo ultimo post sui social, datato 1 novembre, annunciava la pubblicazione del disco dall'ospedale con queste parole: "Non mi aspettavo di pubblicare un album dall'ospedale ma la vita è davvero strana. Questo è un album a cui tengo particolarmente e voglio dedicarlo a voi che mi siete stati vicini durante tutto il mio percorso. Vi abbraccio forte."

Il funerale di Michele Cristoforetti si terrà martedì 14 novembre alle ore 11 presso il Sacro Cuore di Padova, lasciando un vuoto profondo nel mondo della musica e nel cuore di coloro che hanno amato la sua arte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore