Addio a Lauretta Masiero, la 'Laura Storm' della tv

Si è spenta ad 82 anni

23 Marzo 2010   15:02  

Il mondo del cinema e del varietà piange la scomparsa di Lauretta Masiero. L'attrice, nata a Venezia 82 anni fa si è spenta oggi a Roma. Cominciò la carriera giovanissima come ballerina negli spettacoli di Wanda Osiris prima e di Macario poi.


Nota anche per la sua partecipazione ad alcuni spettacoli del duo Garinei - Giovannini, con i quali ottenne il successo grazie ad "Attanasio cavallo vanesio". La più celebre commedia teatrale da lei interpretata, però, rimane "La pappa reale", che le diede il successo presso il grande pubblico. In tv ha condotto "Canzonissima" nell'edizione in cui ha trionfato Tony Dallara con 'Romantica'. Ebbe una storia d'amore con Johnny Dorelli, dalla quale ha avuto Gianluca Guidi, incaricatosi di dare il triste annuncio alla stampa.


Sempre per il piccolo schermo aveva interpretato lo sceneggiato televisivo Rai "Laura Storm", proprio nel ruolo della protagonista. Insieme a lei nel cast comparivano anche Aldo Giuffrè, Oreste Lionello e Vittorio Mezzogiorno. Un discreto successo, la splendida Masiero lo ottenne anche al cinema dove la ricordiamo in: "Gran Varietà", "Totò a Parigi", "Marinai donne e guai", "Sua eccellenza si fermò a mangiare" e "Il viaggio di Capitan Fracassa".

Ciao Lauretta...

Francesco Balzano

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore