Addio a Roberta Olivieri, Icona dell'Arbitrato e del Calcio Femminile: Lutto nel Mondo dello Sport

23 Ottobre 2023   13:07  

Tragedia nello sport: si spegne a soli 49 anni la figura di spicco dell'arbitrato calcistico, Roberta Olivieri. Una perdita che ha gettato nel lutto il mondo sportivo cittadino e oltre. Questa carismatica donna aveva diretto con maestria molte partite della Serie A femminile, contribuendo in modo significativo alla crescita del calcio al femminile in Italia.

Ma il legame con il calcio non si fermava a lei sola. Nel suo nucleo familiare c'era un'altra figura d'eccezione, suo fratello Davide, che pure ha calcato i campi da gioco come arbitro, raggiungendo livelli di competizione a livello nazionale nella Serie C. Un legame indissolubile, non solo familiare ma anche professionale, che ha reso la famiglia Olivieri una delle più rispettate nel mondo dell'arbitrato.

Roberta lascia un vuoto insormontabile nel cuore di chi l'ha conosciuta, e il dolore è condiviso dai suoi tre amati figli, dal marito Danilo e da tutto il mondo sportivo. La sua presenza costante e il suo sostegno ai colleghi dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) di Pescara erano una costante. Era una figura molto conosciuta e rispettata, non solo a livello regionale ma anche nazionale, per il suo impegno e la sua passione per il calcio.

I messaggi di cordoglio e affetto si sono riversati sui social ufficiali, in particolare sulla pagina Facebook della Sezione AIA di Pescara, che ha dedicato commoventi parole alla sua memoria:

"Roberta Olivieri, ex Arbitro della nostra Sezione, nella giornata di ieri è volata a miglior Vita! Cara Roby, hai regalato alla nostra Sezione sorrisi, competenza tecnica, forza atletica e non solo, soprattutto hai regalato una passione smisurata che solo la nascita dei tuoi Amati gioielli ha limitato ma non fermato. Si, perché anche da non Arbitro (solo sulla carta) hai continuato a vedere il mondo e la Tua Sezione con gli occhi dell'Arbitro! Sei stata molto di più di una donna Arbitro, sei stata a tutti gli effetti un Arbitro di valore che se l'è giocata alla pari con chiunque! Un esempio di entusiasmo, di lealtà, di rispetto e d'impegno che hai consegnato ai giovani Arbitri di oggi! Vogliamo ricordarti con questa foto al fianco di tuo Fratello Davide Romandino, anche lui Arbitro fino alla serie C e al quale vanno le nostre sentite condoglianze, e dell'amico fraterno e di vita Sandrino! Ciao Roby, che Dio Ti abbia in gloria, adesso puoi vivere senza più alcun limite, per l'eternità! Ti vogliamo bene! Un profondo abbraccio ai Tuoi Figli, a Tuo marito Danilo ed alla Tua Famiglia!".

Roberta Olivieri rimarrà un faro di ispirazione per le generazioni future di arbitri, un esempio di determinazione, lealtà e dedizione al calcio e alla sua comunità sportiva. La sua scomparsa rappresenta una perdita incalcolabile per il calcio e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore