Addio al primario Ugo Aloè, sostenitore della sala emodinamica: domani i funerali

28 Gennaio 2024   18:54  

L'ex responsabile del pronto soccorso di Vasto, Ugo Aloè, è deceduto all'età di 66 anni. Sarà ricordato come uno dei promotori del comitato per la sala emodinamica all'ospedale San Pio.

Nella serata di ieri, all'ospedale San Pio, si è spento Ugo Aloè, ex responsabile del pronto soccorso di Vasto e figura di riferimento per l'implementazione della sala emodinamica. La notizia del decesso è stata confermata dalla collega Maria Amato, che ha voluto ricordare la personalità di Aloè.

"Amico e collega, con Ugo ho condiviso anni di lavoro, affrontando insieme le sfide dell'emergenza con rispetto e affetto. Abbiamo collaborato nel campo della medicina sportiva, esplorando il mistero dell'ecografia applicata ai muscoli dei calciatori. Ma soprattutto, ci ha unito l'impegno condiviso per la sala emodinamica, una nostra utopia", ha dichiarato Maria Amato.

Il ricordo di Aloè è permeato di esperienze condivise, soprattutto durante la notte del 2008, quando la notizia di un potenziale arresto cardiaco aveva scosso tutti. Nonostante i momenti difficili, il legame tra i due colleghi è rimasto saldo nel corso degli anni.

"Abbiamo continuato a condividere la vita, il lavoro e gli affetti attraverso lunghe telefonate, talvolta con la fatica nel respiro affannato del suo cuore stanco. Pur a volte arrabbiato, era ancora capace di leggerezza, parlando di Vasto, del mare e del calcio, oltre alle sue figlie, la sua gioia", ha aggiunto Amato.

I funerali di Ugo Aloè saranno celebrati domani mattina alle ore 11,30, rappresentando un ultimo omaggio a un professionista stimato e una persona che ha lasciato un'impronta positiva nella comunità medica e locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore