Adriano Celentano torna al "Festival di Sanremo" come superospite

Lo ha rivelato oggi Gianmarco Mazzi

13 Dicembre 2011   14:30  

Adriano Celentano parteciperà alla 62esima edizione del "Festival di Sanremo". L'annuncio, a sorpresa, è stato dato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, oggi a Milano.Ma come è riuscito Mazzi a convincere il 'molleggiato' a far ritorno a Sanremo dopo la sua ultima apparizione del 2004?

"Ho chiamato Celentano per complimentarmi per il suo ultimo disco e lui mi ha chiesto di accompagnarlo a Genova da Beppe Grillo. Durante il viaggio gliel'ho buttata lì: 'Perché non viene a Sanremo?'" ha spiegato Mazzi. "Adriano mi ha chiesto: 'Ma quanto è lontano da Genova? E quando è? Dopo di che mi ha detto, 'ci vediamo la'". "A questo punto ho pensato che mi volesse prendere in giro ma -prosegue Mazzi nel suo racconto- ma ho notato in Celentano un cambio di tono di voce e mi ha ribadito 'ho detto che vengo'. A quel punto ci potevo credere. Non so ancora quando verrà se alla prima serata, all'ultima o a tutte. Ma sono convinto che verrà anche perché ho rispettato un suo desiderio che era quello di non far trapelare la notizia con nessuno fino a oggi".

Mazza ha inoltre spiegato che per la 62esima edizione è confermato lo stesso budget dell'anno scorso che si aggirava intorno ai 10 milioni di euro. "In queste ore il tema dei tagli è quello che ci occupa la mente - ha sottolineato - come molte famiglie italiane anche la Rai ha difficoltà ad arrivare a fine mese, a mettere insieme il pranzo con la cena ossia il day time con il prime time. In ogni caso - ha aggiunto - per Sanremo però sarà confermato lo stesso budget dello scorso anno". Una parte consistente del budget potrebbe essere destinato agli artisti internazionali ma, ha spiegato Mazza "se strada facendo ci accorgessimo che per qualche artista la resa non vale la spesa, potremo anche rinunciarci decidendo così di fare qualche risparmio". (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore