Adriatic Trophy: gran finale ad Ancona e buona prova delle imbarcazioni abruzzesi

21 Giugno 2012   16:36  

Si è concluso ad Ancona l’Adriatic Trophy, circuito velico d’altura che ha visto impegnate oltre trenta imbarcazioni, che si sono affrontate nelle quattro tappe disputate, dal 12 maggio al 17 giugno, a Pescara, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche e Ancona offrendo, per oltre un mese, regate spettacolari lungo la costa, risalendo l’Adriatico , per chiudere la competizione nella città dorica. 

Grazie alla collaborazione dei circoli velici coinvolti, il circuito ha suscitato un crescente successo tappa dopo tappa, grazie all’elevato livello tecnico delle regate e ai numerosi eventi a terra. In entrambe le classifiche si sono imposti meritatamente - avendo dovuto confrontarsi con una flotta molto competitiva - equipaggi del Circolo Velico Portocivitanova.

 “Calipso IV” di Piero Paniccia, che dopo una stentata partenza a Pescara ha sbaragliato la concorrenza in classe A vincendo tutte le altre prove. Nella classe B successo di “Pita Maha” di Renzo Grottesi, costantemente in testa nella graduatoria.

Per quanto concerne le imbarcazioni del Club Nautico Pescara, è salita sul podio, seconda dopo Calipso IV, ”Man” di Riccardo di Bartolomeo, mentre nella classe B, la quarta posizione è stata occupata da “Vag” di Ivo Petrelli.

“Al termine della manifestazione, tiene a rilevare Alessandra Berghella, v. presidente del Club, la sinergia dei quattro sodalizi che hanno dato vita al campionato ha consentito di realizzare un circuito di regate competitive, valevoli anche quale selezione per i campionati Italiani assoluti d’Altura 2012 e banco di prova per i prossimi campionati del Mondo in programma nel 2013 ad Ancona”.





Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore