Aeroporto D'Abruzzo, Forza Italia auspica che gli spiragli diventino realtà

08 Aprile 2016   15:03  

 "Prendiamo atto che si sarebbero aperti degli 'spiragli' nella trattativa tra Regione Abruzzo e ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture per garantire la permanenza a Pescara di Ryanair e salvare, cosi', il nostro aeroporto d'Abruzzo dal rischio di chiusura.

Tuttavia ora attendiamo di capire e vedere se quegli spiragli si trasformeranno in certezze, in tempi brevi, o se resteranno speranze. A questo punto chiederemo i dettagli della giornata romana del governatore D'Alfonso in occasione della seduta urgente e straordinaria del Consiglio regionale dedicata all'emergenza dei trasporti".

E' il commento del capogruppo di Forza Italia, alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri in riferimento alle notizie ufficializzate dopo l'incontro svoltosi a Roma tra il governatore, il ministro Delrio e i vertici di Ryanair.

"Sembra dunque che si siano 'aperti degli spiragli' sulla vicenda, e non possiamo che esserne felici - ha quindi proseguito Sospiri - anche se, secondo il governatore della Sardegna, impegnato anche lui per salvare i collegamenti da Alghero, sembrerebbe che la riunione abbia avuto ancora un carattere interlocutorio.

E' chiaro che quegli spiragli del presidente devono concretizzarsi in tempi certi e brevi, perche' la trattativa con Ryanair non dispone piu' di molto tempo, per questo chiederemo al governatore D'Alfonso notizie dettagliate, tempi, strumenti, disponibilita' di risorse e impegni scritti del ministro Delrio nel corso della seduta straordinaria del Consiglio regionale che abbiamo chiesto di convocare e di dedicare al tema dei trasporti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore