Aeroporto L'Aquila, via libera del Tar alla gestione provvisoria

03 Dicembre 2009   16:01  

Respinge l'istanza di sospensione relativa a tutti gli atti di gara della procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento della gestione provvisoria dell'aeroporto dei parchi della Citta' dell'Aquila, una ordinanza del Tar depositata questa mattina.

A ricorrere al tribunale amministrativo, era stata la societa' Elisem, con sede legale a Roma, che aveva impugnato sia il bando che i verbali di gara per la gestione provvissoria dell'aeroporto, stabilita dal Comune dell'Aquila.

Con questa ordinanza del Tar, pertanto, non ci sono piu' ostacoli di ordine giuridico amministrativo all'adozione dell'atto dirigenziale di aggiudicazione,. La gara per la gestione provvisoria dell'aeroporto, era stata vinta dall' Airvalle Holding srl, che gestisce anche l'aeroporto di Aosta. " Con questa ordinanza del tar - ha commentato il consigliere comunale Giampaolo Arduini - si chiarisce anche un altro capitolo relativo all'aeroporto dei parchi e cioe' quello di chi vuole assolutamente che il nostro aeroporto non diventi commerciale ma resti un piccola aviostruttura a servizio di quei pochi che intendono avvalersene.

L'amministrazione comunale, al contario, ritiene che l'aeroporto dell'Aquila, cosi' come auspicato recentemente anche dal Governo centrale, possa divenire presto uno scalo commerciale per le zone interne dell' Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore