Aeroporto: Polemiche da Pd e da "Difendere Pescara"

22 Novembre 2013   17:48  

 Alle polemiche sulla paventata riduzione di operativita' dell'aeroporto di Pescara si aggiungono anche il Pd e il movimento civico "Difendere Pescara".

Per il Partito democratico parla il consigliere regionale Marinella Sclocco la quale contesta "l'immobilismo della maggioranza sulla questione" e fa notare che questa inattivita' "e' sintomo di una sorta di incapacita' a gestire investimenti, infrastrutture e il benessere dei cittadini.
Lo sviluppo dell'aeroporto, commenta, potrebbe rappresentare uno dei maggiori volani per l'economia abruzzese che in questo momento necessita di rilancio e valorizzazione. Il tempo e' scaduto, la legislatura volge al termine e questa maggioranza non ha ancora investito i famigerati fondi FAS su una delle piu' importanti infrastrutture della regione".

Licio Di Biase, parlando per il movimento civico "Difendere Pescara", parla invece del rischio che la compagnia Ryanair "abbandoni l'aeroporto in quanto predilige in controllo del traffico aereo a quello di AFIS", che scatterebbe con i nuovi orari.
"Cio' avviene, dice Di Biase, in un periodo in cui c'e' un grande flusso di stranieri che stanno acquistando abitazioni nei nostri borghi, nei tanti centri storici della provincia di Pescara e della fascia costiera grazie proprio a questi voli.

Il Movimento Civico "Difendere Pescara" - annuncia - nei prossimi giorni assumera' delle iniziative per ricondurre l'orario dell'aeroporto alla normalita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore