Aeroporto Preturo, Giovani Forza Italia, la gestione della struttura è stata un "Fallimento"

14 Dicembre 2016   10:00  

"Fallimento", Altro non si può dire della gestione dell'Aeroporto di Preturo. Per sei anni l'amministrazione Cialente ha provato a far credere alla città che tutto andava bene e che da un giorno all'altro avremmo avuto un fruttuoso scalo commerciale, terzo aeroporto della capitale.

Ora però sembra che l'amministrazione possa revocare l'affidamento alla società calabrese Xpress, la quale non soltanto non ha onorato gli accordi che prevedevano l'istituzione, palesemente fallimentare in partenza, di voli commerciali, ma nemmeno quelli relativi alla ricaduta lavorativa sul territorio, e per di più ha trasformato, complice l'amministrazione, un florido aeroporto turistico in un pontile verso il deserto.

Probabilmente i prerequisiti per trasformare il "Giuliana Tamburro" in un aeroporto commerciale nemmeno c'erano. Ma per fugare ogni dubbio sull'opportunità di proseguire nel rapporto con la Xpress basterebbe analizzare quanti voli ci sono stati, quanto indotto è stato creato, quanto beneficio ne è venuto alla città.

La risposta è: fallimento. Avrà l'amministrazione Cialente, dopo i voli fino alla Luna promessi dal sindaco non molto tempo fa, la coerenza per assumersi la responsabilità di tale fallimento?

Si risolverà come al solito: con il consueto scaricabarile con gli uffici, adducendo responsabilità alle contingenze storiche ed economiche e mostrando, come sempre è avvenuto con l'amministrazione Cialente, la completa assenza di una vera strategia ulteriore agli slogan d'effetto e la più assoluta mancanza di contatto con la realtà.

Il nostro aeroporto ha grandi potenzialità turistiche e a queste si è aggiunta anche la prospettiva di centrale di Protezione Civile: non possiamo più permetterci di non vedere! Sono potenzialità sottratte all'economia della città, sono posti di lavoro sottratti alla nostra generazione!‎"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore