Aeroporto d'Abruzzo terminati i lavori di riqualificazione pista. @AbruzzoAirport @Regione_Abruzzo

09 Marzo 2017   09:35  

Taglio del nastro a Pescara per la conclusione dei lavori di riqualificazione delle aree 'airside' dell'aeroporto d'Abruzzo.

L'intervento, che ha riguardato tra l'altro il rifacimento della pavimentazione della pista di volo, è stato finanziato con risorse del Par-Fsc 2007-2013 per 4,4 milioni di euro.

Seguiranno i lavori 'landside', con la creazione della 'cittadella commerciale', e interventi per altri 21 milioni per portare la ferrovia nello scalo. In totale sono previsti interventi per complessivi 33 milioni di euro.

Gli interventi hanno riguardato la pavimentazione della pista con relative banchine, dei raccordi, del piazzale aeromobile e di parte della strada perimetrale, segnaletica orizzontale e adeguamento impiantistico delle luci pista.

Sono stati utilizzati 60 metri di cavi per ammodernare le luci, 114mila metri quadri di pavimentazioni bituminose, 5.700 metri cubi di conglomerati bituminosi, 13mila metri quadri di lastroni in calcestruzzo e 17mila metri quadri di segnaletica orizzontale.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore