Affitti: a Spoltore è boom di bilocali

11 Maggio 2012   12:08  

Sempre più single e famiglie cercano casa in affitto a Spoltore, secondo comune pescarese per età media più bassa che negli ultimi 10 anni ha visto crescere del 20% il numero di abitazioni (6.900 unità in totale).

A realizzare uno studio su Spoltore è Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con oltre 300 agenzie, che sbarca per la prima volta nei centri commerciali e inaugura domani una nuova agenzia in via Fellini 2 (presso il centro commerciale L’Arca alle ore 18.00). 

“La tipologia di appartamento più richiesta in città – afferma Monica Lopez Suarez, titolare dell’agenzia Solo Affitti di Spoltore – è il bilocale, soprattutto nelle zone di pregio come Villa Raspa o Santa Teresa. Chi cerca casa in città predilige per lo più il contratto di locazione libero (4+4)”.

Il prezzo d’affitto per un bilocale nelle zone di pregio di Spoltore (Villa Raspa, Santa Teresa, zona Arca) si attesta sui 390 euro circa al mese (non arredato) fino a 425 euro (arredato). Per alloggiare in un trilocale si possono spendere dai 470 euro (senza mobili) ai 520 euro (con i mobili).

Nella zona intermedia (centro storico, zona Espansione, zona Espansione Santa Teresa) il canone di locazione dei bilocali non arredati scende a 360 euro al mese circa, mentre per gli arredati a 390 euro.

La spesa mensile per un trilocale è compresa tra un minimo di 420 euro al mese (non arredati) a un massimo di 460 euro al mese (arredati). Nelle zone economiche (Caprara, Villa Santa Maria) l’esborso mensile è lievemente inferiore: 340-360 euro per vivere in un bilocale, 380-400 euro per una metratura più ampia come un trilocale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore