Agenzia Entrate, Pd contro accentramento uffici di Sulmona e Avezzano

12 Marzo 2012   12:06  

"In merito alla decisione della Direzione Regionale delle Entrate dell’Abruzzo di accentrare all’Aquila gli Uffici Controllo di Sulmona e Avezzano intervenga con forza e decisione il Presidente della Provincia". E’ quanto chiede il Capogruppo del Partito Democratico in Provincia Enio Mastrangioli in vista dell’incontro di martedì delle OO.SS. con il Prefetto dell’Aquila.

"La richiesta di intervento della Provincia nella vertenza che si è aperta in questi giorno è coerente con l’ordine del giorno sull’Agenzia delle Entrate approvato all’unanimità nel Consiglio Provinciale del 20 dicembre scorso. E’ inaccettabile che circa 100 funzionari addetti ai controlli degli Uffici Territoriali di Sulmona, Castel di Sangro e Avezzano siano sottoposti ad un trasferimento forzato presso la sede dell’Aquila in dispregio degli accordi sindacali e del buon senso, considerato che, con i moderni mezzi informatici, è possibile svolgere il lavoro di competenza nelle sedi decentrate.

La decisione della Direzione Regionale ci appare oltretutto incomprensibile poiché il maggior numero dei controlli, a causa delle conseguenze causate dal sisma nell’aquilano, si effettua in Valle Peligna, Marsica e Alto Sangro.

Mantenere i lavoratori nelle sedi attuali mentre non inficia il ruolo e la presenza all’Aquila della Direzione Provinciale, evita agli stessi inutili disagi e oneri aggiuntivi a causa della obbligata mobilità e consente agli utenti di poter avere in loco una interlocuzione diretta e immediata.

Per quanto riguarda la Valle Peligna è ora di dire basta con forza e decisione alle continue spoliazioni di attività produttive, di servizio, di trasporto, etc, e, pertanto, chiediamo a chi ha responsabilità di governo a livello locale, provinciale e regionale, di assumersi le proprie responsabilità e di non limitarsi a difese di facciata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore