La viabilità abruzzese subisce variazioni a causa di lavori su A14, A25 e strade regionali; ecco gli aggiornamenti su chiusure e deviazioni.
La rete viaria abruzzese sta attraversando diverse modifiche dovute a lavori di manutenzione e ispezione su autostrade e strade regionali. Ecco le principali chiusure e limitazioni al traffico attualmente in vigore:
Autostrada A25:
- Chiusura notturna della rampa di allacciamento A14-A25: Per attività di ispezione nella galleria Villanova, la rampa di allacciamento tra l'A14 e l'A25 sarà chiusa dalle 22:00 del 5 marzo alle 6:00 del 6 marzo. I veicoli provenienti da Ancona e diretti verso Roma, L'Aquila o Teramo sono invitati a uscire a Pescara Ovest/Chieti e rientrare in A25 tramite lo svincolo di Villanova.
Autostrada A14:
-
Chiusure notturne della stazione di Pescara Sud: Per ispezioni e manutenzione delle barriere di sicurezza, la stazione di Pescara Sud sarà chiusa nelle seguenti fasce orarie:
- Dalle 23:00 del 5 marzo alle 5:00 del 6 marzo: chiusura in entrata verso Bari e in uscita per chi proviene da Ancona. Alternative consigliate: ingresso a Ortona e uscita a Pescara Ovest.
- Dalle 23:00 del 6 marzo alle 5:00 del 7 marzo: chiusura in entrata verso Ancona e in uscita per chi proviene da Bari. Alternative consigliate: ingresso a Pescara Ovest e uscita a Ortona.
-
Chiusura notturna della stazione di Termoli: Per ispezioni sottovia, la stazione di Termoli sarà chiusa in uscita per chi proviene da Pescara dalle 22:00 del 6 marzo alle 6:00 del 7 marzo. Si consiglia l'uscita alla stazione di Vasto Sud.
Altre informazioni utili:
- Cashback con targa: Autostrade per l'Italia ha introdotto il servizio "Cashback con targa", che offre rimborsi automatici per ritardi superiori a 10 minuti causati dai cantieri. È sufficiente registrarsi sull'app Free To X per beneficiare del servizio.
Si consiglia agli automobilisti di verificare le informazioni più recenti prima di mettersi in viaggio e di prestare attenzione alla segnaletica sul posto.