Aggiudicato l'appalto per la manutenzione degli alloggi comunali pescaresi

07 Gennaio 2013   21:30  

“Sarà l’impresa Edilcostruzioni Di Zio Srl a occuparsi degli interventi di manutenzione ordinaria degli immobili di edilizia residenziale popolare del Comune di Pescara, per quanto riguarda il settore dell’edilizia, dal rifacimento degli intonaci alle opere di muratura. L’aggiudicazione è avvenuta nei giorni scorsi con l’apertura delle buste e già domani ci sarà un primo incontro tra l’impresa e il Dirigente dell’Ufficio tecnico, l’ingegner Gaetano Pepe, per verificare i primi interventi da attuare”. Lo ha detto l’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco ufficializzando l’esito della gara.

“Nelle scorse settimane – ha ricordato l’assessore Del Trecco – la nostra amministrazione aveva già chiuso una prima gara d’appalto che però riguardava interventi di manutenzione straordinaria sugli alloggi popolari di due quartieri specifici della città, ossia via Caduti per Servizio, a Fontanelle, e via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Zanni.

A Fontanelle interverremo negli edifici popolari di proprietà del Comune chiudendo tutti i portici sotto i palazzi, in cui ricaveremo locali da destinare anche all’apertura di piccole attività di vicinato, con alcuni interventi tesi a eliminare problemi di umidità negli alloggi posti al primo piano dei palazzi; a Zanni interverremo invece per il rifacimento di alcuni balconi, con le fioriere in muratura, e per la riqualificazione di un locale comunale seminterrato. Restava però aperto il problema inerente l’esecuzione dei piccoli interventi di manutenzione ordinaria in tutti gli altri alloggi di nostra proprietà dislocati sul territorio, dove spesso bastano minime operazioni per garantire la serenità delle famiglie assegnatarie.

A tal fine nei giorni scorsi abbiamo svolto una gara per l’affidamento di tali interventi di manutenzione ordinaria nel settore dell’edilizia, per un importo complessivo pari a 89mila 271,95 euro. Nove le imprese che hanno presentato la propria offerta: una è stata esclusa; 8 quelle ammesse e alla fine l’appalto è stato aggiudicato all’impresa Edilcostruzioni Di Zio Srl Unipersonale, con sede a San Giovanni Teatino, che ha offerto un ribasso del 47 per cento, ovvero aggiudicandosi le opere per l’importo di 43mila 806,90 euro. Già nella giornata di domani ci sarà un primo incontro con l’impresa per stilare un Piano delle emergenze e delle priorità da affrontare per garantire l’assoluta vivibilità all’interno degli alloggi popolari di proprietà del Comune”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore