Aggressione a Docente: Studente di 17 Anni Accoltella Professoressa a Varese

05 Febbraio 2024   10:51  

Una tragica aggressione ha scosso l'Istituto Professionale Enaip di Varese questa mattina, 5 febbraio, quando uno studente di 17 anni ha accoltellato una professoressa. Il giovane è stato prontamente arrestato dalla polizia con l'accusa di lesioni, mentre la docente è stata soccorsa e trasportata in ospedale in codice giallo dal personale sanitario intervenuto con automedica e ambulanza della Croce Rossa di Varese.

L'attacco si è verificato alle 8 del mattino, durante l'ingresso a scuola. Lo studente avrebbe avvicinato la docente, ferendola alla schiena con un coltello a serramanico portato da casa. La vittima, una insegnante di 57 anni presso l'istituto frequentato dal minore, è stata ricoverata all'ospedale di Varese, ma al momento non è in pericolo di vita.

Il Ministro dell'Istruzione Valditara ha commentato l'aggressione, dichiarando che lo Stato sarà parte civile nel caso. Ha ribadito l'impegno del governo a tutelare la dignità professionale e l'incolumità del personale scolastico, annunciando che il disegno di legge sul voto in condotta deve essere approvato al più presto. Valditara ha sottolineato la necessità di rendere i genitori responsabili delle azioni dei minori, evidenziando l'importanza di ripristinare il valore del rispetto e riflettere sui doveri derivanti dall'appartenenza alla comunità studentesca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore