Aggressione alla troupe di Striscia la Notizia, notificata misura cautelare per i tre responsabili

26 Ottobre 2019   10:43  

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo hanno notificato una ordinanza applicativa di misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti dei tre responsabili dell’aggressione alla troupe televisiva di Striscia la Notizia del 26 settembre scorso.

Sono GS 29enne, ADR 40enne e RD 44enne, tutti titolari di precedenti anche specifici, residenti nel quartiere di Rancitelli.

Nel pomeriggio del 26 settembre u.s, i militari del Nucleo Investigativo erano intervenuti in Via Tavo, traendo in arresto una residente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; proprio mentre la donna veniva portata in caserma, familiari e conoscenti avevano cominciato a inveire contro gli operatori televisivi che stavano girando un servizio per documentare le dinamiche socio-criminali del quartiere. Ne conseguiva l’ulteriore crescente reazione di una folla radunatasi in strada, composta per lo più da residenti del complesso residenziale noto come “ferro di cavallo”.

In particolare, i tre rincorrevano e aggredivano i componenti della troupe televisiva, uno dei quali veniva colpito con calci all’addome, tentando di strappare dalle mani di un cameraman la telecamera in suo possesso.

Inoltre, mentre questi tentava di allontanarsi salendo a bordo del furgone, uno degli aggressori sferrava violenti calci allo sportello della vettura colpendolo alle gambe.

I Carabinieri intervenivano tempestivamente a difesa dei giornalisti interrompendo l’aggressione e così evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Fondamentale per la ricostruzione degli eventi è stata l’analisi dei video registrati dalla stessa troupe televisiva che ha consentito di contestare puntualmente ad ognuno degli aggressori le condotte tenute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore