AgorAbruzzo, Pagano: "Abbiamo fatto il punto, adesso chiuderemo in modo ottimale questo quinquennio"

Funziona il laboratorio politico del Presidente PAgano

01 Luglio 2013   08:44  

AgorAbruzzo funziona per il Pdl che almeno una volta all'anno durante il simposio si ritrova partito e non coalizione con mille problemi.

Nazario Pagano, il Presidente del Consiglio Regionale, ma politicamente da sempre uomo moderato di centro-destra ha azzeccato la formula e questa due giorni ne è la riprova.

Bando alle polemiche di correnti e spazio al dialogo. Tutti presenti tranne due Antonio Razzi, che non ha mai fatto "vita di partito" in Abruzzo tranne che in campagna elettorale e l'assessore Mauro Febbo sempre più lontano dal Pdl regionale.

Al netto di questo il simposio è servito a chiarire le idee sul lavoro fatto nei cinque anni, a trovare la sponda di Scelta Civica ed a disilludere sul sostegno "a occhi chiusi" del nuovo Udc a guida Giorgio De Matteis che seppur fedele al governo Chiodi apre a scenari differenti per le prossime amministrative.

Pare chiaro, ormai, che si andrà a votare per il rinnovo dell'Emiciclo a marzo 2014 e che la volontà di tutti è quella di imprimere una forte sferzata alle riforme ancora in itinere.

Anche se pesa su questo la scarsa decisione sull'abolizione del doppio vitalizio e la difficile questione lavoro.

Per Nazario Pagano, invece, la conferma di essere adatto a guidare questo parttito e chissà che con il ritorno di Forza Italia, la guida politica non sia affidaata proprio a lui.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore