Agorabruzzo: Pagano (Pdl), "Abruzzo regione modello in Italia"

17 Novembre 2012   14:49  

“Siamo considerati in Italia una regione modello; siamo stati la prima regione ad avere ridotto il debito sanitario e tagliato i costi della politica prima delle altre”.

Così il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, all'apertura dei lavori del simposio politico di AgorAbruzzo, in fase di svolgimento a Caramanico Terme.

All'incontro sono presenti tra gli altri il presidente della giunta regionale, Gianni Chiodi, il coordinatore regionale del Pdl, Filippo Piccone, assessori e consiglieri regionali, e tanti rappresentanti delle amministrazioni locali.

“Nonostante il terremoto del 6 aprile 2009 e le tante difficoltà amministrative legate al sisma e al debito ereditato dal passato, abbiamo lavorato in sinergia, giunta e consiglio regionale, non era mai accaduto in passato. C'è stato rapporto collaborativo straordinario.

E ciò ci ha consentito di approvare riforme importanti, come la legge 40/2010, con la quale abbiamo tagliato i costi delle politica, come la riduzione dell'indennità dei consiglieri regionali.

Oggi – prosegue il Presidente del Consiglio regionale – siamo stati certificati dal governo nazionale come una delle tre regioni italiane virtuose, l'unica di centrodestra, ed è stata presa come punto di riferimento. Per noi è un riconoscimento importante”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore