Agricoltura, alunni Vasto a "lezione" mercato per Campagna Amica

30 Ottobre 2014   15:35  

Tra le bancarelle a scuola di alimentazione. Sono 52 gli alunni delle classi seconde della Scuola primaria Spataro del comprensorio n.1 di Vasto che domani, alle ore 9.30, faranno visita al mercato di Campagna Amica di Vasto, nella piazza Brigata Majella, per assistere alla vendita diretta dall'agricoltore al consumatore e toccare con mano i prodotti primari per la preparazione dei prodotti tipici della cucina vastese.

"Una lezione a "filiera corta" per imparare come mangiare sano salvaguardando l'economia agricola locale, in linea con il progetto economico di Coldiretti", si legge in una nota della Coldiretti. Gli alunni saranno accompagnati dalle maestre Rosaria Spagnuolo e Dora Di Biase, e dal segretario di zona di Coldiretti, Giuseppe Di Pietro.

"Una lezione particolare, che punta a sensibilizzare le nuove generazioni e le loro famiglie - dichiara nella nota il direttore di Coldiretti Chieti Giordano Nasini - inizitive come queste sono di particolare importanza per la conoscenza e la diffusione del nostro progetto economico per far conoscere l'importanza di una alimentazione sana, a base di prodotti agricoli locali garantiti dal produttore e certificati dalla rete di Campagna Amica" .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore